LIBRERIA BRIOSCHI – La benedizione del Vescovo e l’apertura

Ha aperto sabato 5 dicembre dalle ore 9, in via Matteotti, la nuova libreria di Crema promossa da Francesco Brioschi Editore in collaborazione con la Libreria Cremasca che da via Cavour si ‘trasferisce’ in questi ampi e originali spazi disposti su tre piani. 

Venerdì 4 dicembre  alle ore 15 è stata visitata e benedetta dal vescovo mons. Daniele Gianotti che ha sottolineato l’importanza della promozione culturale di cui la libreria si fa interprete. Nella foto che pubblichiamo, il vescovo Daniele con Matteo Facchi, Gabriele Cavallini nel momento della benedizione di questi nuovi spazi. 

Una libreria pensata con criteri d’avanguardia. Al primo piano saranno esposti i libri di Francesco Brioschi Editore e le novità. A fianco di questo primo piano, in collegamento attraverso una grande vetrata, un nuovo caffè per un concetto del tutto innovativo. Nella parte retro – sempre al piano terra – il reparto bambini che propone le pubblicazioni di Valentina edizioni e di numerose altre case editrici e prevede anche spazi per la lettura e attività di gioco. 

Al secondo piano i testi cremaschi, narrativa, classici, edizioni religiose e fumetti. Al terzo una bellissima sala conferenze. 

Insomma, la Libreria Francesco Brioschi-Libreria cremasca si presenta con tutti i carismi per offrire ai cremaschi prodotti di qualità. È la prima libreria di una serie che Brioschi intende aprire in varie città: una sorta di “prima assoluta”. Complimenti.

Torneremo su questo ‘evento’ la prossima settimana.