Radio Antenna 5 – Santa Lucia torna ‘on air’

Radio Antenna 5 propone, per la serata di sabato 12 dicembre, a partire dalle ore 19.30, il ‘Grande gioco di Santa Lucia’. Un modo per anticipare la magia della notte. Una linea aperta con la redazione e con l’aiutante di ‘Lucia’, Catuscia, pronta a ricevere le chiamate dei bimbi e a premiarle con i doni. E come ogni ‘challenge’ che si rispetti vi è una prova da superare per aggiudicarsi non solo i due regali che andranno a tutti i bambini che telefoneranno allo 0373/83960, ma anche il super premio.

Si dovrà indovinare il numero di ‘dolcetti’ contenuti nel vaso esposto in vetrina alla Farmacia Centrale di piazza Duomo a Crema, main sponsor di questa edizione. Quindi i bimbi, accompagnati da mamme e papà, non dovranno fare altro che un salto in piazza, avvicinarsi alla vetrina e scrutare quanto più possibile il vaso per farsi un’idea di quanti ‘bonbon’, tra caramelle, cioccolatini e bastoncini di zucchero, siano contenuti nel grande barattolo di vetro. Rituale che si potrà ripetere più e più volte per essere convinti della propria analisi. Si dovrà poi aspettare la vigilia di Santa Lucia, prepararsi con telefono e pazienza (prendere la linea non sarà facile) e chiamare Radio Antenna 5. Risponderà Catuscia alla quale potrete comunicare la cifra che voi pensate sia quella corretta. Al termine della serata la dottoressa Daniela Villa, ‘direttamente dalla Farmacia Centrale’, comunicherà il numero vincente e chi lo avrà azzeccato o si sarà avvicinato maggiormente per difetto si porterà a casa nientemeno che un bellissimo tablet.

Tutte le telefonate saranno premiate: i bambini riceveranno uno splendido gioco messo a disposizione da Radio Antenna 5 e Il Nuovo Torrazzo e una sorpresa targata Zoogreen.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola