Offanengo – Scuole, lavori finiti… o quasi

Cantiere in via di chiusura alle scuole di Offanengo

Dopo il rinvio al 30 novembre della data – inizialmente prevista per la metà di settembre – di consegna del cantiere, che sta ultimando i lavori di messa in sicurezza, antisismici ed efficientamento energetico presso l’edificio scolastico che accoglie la scuola primaria ‘A. Manzoni’ e la scuola dell’Infanzia ‘R. Contini’ di Offanengo, gli interventi sono ormai quasi terminati.
Mercoledì il sindaco Gianni Rossoni, accompagnato dal gruppo di monitoraggio, ha incontrato, nella consueta verifica dell’andamento dei lavori, lo staff del cantiere.
Il termine dei lavori, che hanno ancora aperte tre criticità, dovrebbe slittare di pochi giorni: la consegna è infatti prevista non più per il 30 novembre, ma per i primissimo giorni del mese di dicembre “direi il 3 o il 4”, afferma Rossoni.
I lavori ancora aperti concernono la centrale termica per la quale si sta attendendo l’arrivo di alcuni saldatori specializzati, davvero difficili da individuare in questo periodo; per quanto concerne le scala sono da ultimare gli aspetti che riguardano l’abbattimento delle barriere architettoniche. Infine c’è da terminare anche l’impianto elettrico.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola