Pianengo – Il Comune accende il Natale

pianengo

“Luminarie natalizie come segno di speranza e parvenza di serenità, come segnale di cauto ottimismo per l’intera comunità”. Sono già state quasi interamente installate a Pianengo e “l’8 dicembre il paese sarà illuminato – anticipa il sindaco Roberto Barbaglio –. Quest’anno, stante la delicata situazione, l’amministrazione comunale non ha ritenuto di avanzare la richiesta di contributo, per questa iniziativa, ai commercianti, taluni in palese difficoltà, accollandosi l’intero onere finanziario, che ammonta a 4mila e 800 euro. Le luminare contribuiranno a far vivere appieno e intensamente lo spirito e l’atmosfera magica delle feste di Natale, nel completo rispetto delle disposizioni igienico-sanitarie, a tutela della salute di tutti”.
L’atmosfera natalizia si comincerà a respirare fra 8 giorni, domenica 29 novembre, con l’inizio dell’Avvento, tempo forte dell’Anno liturgico che prepara alla nascita di Gesù.
A giorni dovrebbe prendere il via l’operazione di “riqualificazione dell’illuminazione pubblica con la sostituzione, a Led, di tutti i punti luce: si otterrà un significativo risparmio energetico. L’importo di spesa dell’intervento, già appaltato, che sarà portato presumibilmente a compimento a febbraio, è stato quantificato attorno ai 100mila euro complessivamente”. Il sindaco spiega che la riqualificazione interessa anche piazza del Comune, piazza della ex pesa, del parcheggio della palestra comunale. “Verranno inoltre incrementati i punti luce, una dozzina in più rispetto agli attuali”.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola