Palazzo Pignano – “Insieme per la Pieve”: rassegna rinviata in attesa di tempi migliori

Pieve

È un arrivederci a tempi migliori, quello che l’Associazione Culturale Arcangelo Corelli ha dato a seguaci e sostenitori della rassegna benefica Insieme per la Pieve, il ciclo di concerti organizzati per la raccolta fondi a sostegno della Pieve di San Martino Vescovo a Palazzo Pignano. Annullati, dunque, i concerti in programma (8 e 22 novembre).
Un congedo dal pubblico dovuto al recente Dpcm, ma solo temporaneo, precisano gli organizzatori: “Ancora una volta il mondo dello spettacolo, concertistico, dell’arte in generale e purtroppo non solo loro, subiscono una battuta d’arresto per il momento epidemiologico che stiamo attraversando, ma la rassegna concertistica promossa dall’Associazione Culturale è solo rinviata a data da destinarsi”. Non percorribile, per gli organizzatori, la continuazione della rassegna in diretta streaming, che “priverebbe di calore e di colore l’esecuzione dei brani e degli artisti”.
La rassegna Insieme per la Pieve – patrocinata dai Comuni di Palazzo, Pandino e Capergnanica e da poco sostenuta anche dalla Diocesi di Crema – riprenderà non appena i tempi lo consentiranno.
Resterà, comunque, attiva la raccolta fondi attraverso la piattaforma GoFoundMe (www.gofundme.com/f/insieme-per-la-pieve) o, in alternativa, sul conto corrente della Parrocchia (Iban: IT 76 G 08441 56970 000000300020), indicando nella causale “Insieme per la Pieve – Contributo volontario”.