Cremosano – Tante opere in cantiere: la ristrutturazione del cimitero e nuova copertura del palazzo comunale

Cremosano

Nei giorni scorsi abbiamo dato notizia dell’avvio dei lavori per la realizzazione della nuova scuola elementare a Cremosano. In paese, però, sono in programma altri interventi.
“In questo momento stiamo portando avanti una serie di lavori di ristrutturazione al cimitero, opere che dovrebbero essere completate prima della prossima festa dei santi e dei morti (1-2 novembre, ndr) – spiega il sindaco Raffale Perrino –. Si tratta di una sistemazione generale della parte dell’ingresso, la più vecchia, che aveva bisogno di manutenzione sia nelle parti murarie sia negli impianti elettrici”. Alla fine, tutto compreso, quasi 50.000 euro d’intervento.
L’amministrazione comunale Perrino – grazie a contributi pubblici – sta per procedere anche alla realizzazione di una nuova copertura del palazzo comunale. “Proprio così – conferma Perrino –. Il progetto, come quello cimiteriale, è già stato approvato e gode di copertura economica; a breve cominceranno i lavori. L’appalto è pari a 70.000 euro, più 30.000 euro per l’asfaltatura di via Mazzini”. In questo caso, le operazioni cominceranno presto, ma saranno concluse in primavera, con un meteo più favorevole.