Enduro: Sissi Racing, tricolore per Federico Aresi!

Il team Sissi Racing si conferma ai vertici dell’Enduro, e anche quest’anno conquista un meritatissimo titolo tricolore. A firmarlo ancora una volta è Federico Aresi. Il ventitreenne pilota di Treviglio è al suo terzo titolo consecutivo sempre con i colori del team cremasco, del quale fa parte dal 2016. Aresi ha conquistato lo scudetto tricolore nella prova conclusiva del campionato italiano Under 23-senior che si è svolta domenica ad Albenga. A Federico sarebbe bastato un settimo posto per conquistare il titolo.
Ma l’alfiere del team cremasco ha corso alla grande e ha portato la sua Ktm 300 alla vittoria anche in questa gara, completando quindi il campionato a punteggio pieno dopo le vittorie di Castiglion Fiorentino e Antegnate. Il giovane trevigliese nei cinque anni di presenza nel team cremasco ha conquistato tre titoli Italiani ed un secondo posto, un bottino veramente eccellente.
Per il Team Sissi Racing aumenta ancora il numero dei titoli vinti. E in questa stagione, resa così anomala dall’emergenza Covid, manca almeno un altro titolo che alla vigilia sembrava scontato: quello di Alberto Capoferri, fermato dalla rottura del legamento crociato nella gara di Antegnate, quando era al comando del Campionato. Speriamo di rivederlo presto in sella.
La gara di Albenga ha visto altri ottimi risultati per il Team di Crema. A cominciare con il brillante quarto posto del più giovane del team, Daniele Delbono, che ha fatto tutta la gara lottando sul filo dei secondi con i primi in una categoria, la 125 Cadetti, combattutissima. Per il sedicenne Daniele anche il quarto posto finale in campionato e la certezza di essere la prossima stagione in lizza per la vittoria del titolo. Un bel quinto posto anche per Robert Malanchini nella classe 450. Robert ha portato la sua Ktm anche al primo posto in un cross test. Giornata no invece per Giovanni Bonazzi che non è riuscito ad entrare nella Top Five della sua categoria, la 250 4 tempi. Dopo i dovuti e spettacolari festeggiamenti, si pensa già al prossimo appuntamento. E sarà ancora una gara di casa per il team Sissi Racing. Infatti domenica torna il campionato regionale e l’organizzazione sarà a cura del moto club Chieve nel classico Coste da Cèf. Quindi per gli appassionati cremaschi un’occasione da non perdere per vedere all’opera e festeggiare Chicco Aresi che, magari, si presenterà con una Ktm di una cilindrata diversa dalla sua abituale.