AVIS CREMA – Un murales per sensibilizzare. Sabato e domenica writers al lavoro in via Gramsci

Ecco come sarà il murales

L’Avis comunale sabato 17 e domenica 18, farà realizzare, da un gruppo di giovani writers cremaschi, un murales a tema Avis, per promuovere la donazione di sangue. Il luogo scelto, previa autorizzazione della proprietà e delle autorità comunali, è la protezione lignea al cantiere di via Gramsci 16 (ex distributore Aquila). Non vedono l’ora che sia realizzata  Roberto Redondi, presidente Avis Crema e l’intero Direttivo.

Fai la tua pARTE. Questo è lo slogan con cui l’Avis di Crema si rivolge ai giovani creativi, proponendo loro una serie di eventi a tema artistico. Fai la tua pARTE è un’iniziativa all’insegna del connubio tra volontariato e creatività artistica; una vetrina per mettersi in gioco, ma anche un modo per avvicinarsi al mondo del volontariato”, spiegano. L’attività verte sul significato del dono, come impegno solidale e disinteressato. Come i colori di una tavolozza, i segni che compongono un disegno, l’impegno di ogni singolo volontario è un importante tassello nel puzzle della società. Ognuno ha la possibilità di contribuire a modo suo, mettendo a disposizione degli altri il proprio talento; le proprie doti naturali. Nel caso dell’Avis con il dono del sangue a beneficio dei malati. 

Il primo di questi appuntamenti, quindi, si svolgerà in via Gramsci, dalle ore 10 di sabato 17 e domenica 18. In caso di maltempo, l’evento verrà posticipato alla settimana successiva. Un gruppo di writers daranno sfogo alla loro creatività, esprimendo il loro concetto di arte su una parete appositamente riservata a loro. A questo proposito i volontari ringraziano Andrea Diana per aver concesso lo spazio. Il murales resterà poi “esposto”, a ricordare che, pur sbiadendo e logorandosi nel tempo, rimarrà testimonianza del dono da parte dei giovani artisti coinvolti. Altro doppio significato da sottolineare. Gli autori realizzeranno la loro opera in diretta davanti a tutti. Quindi nel caso in cui siate interessati a questa forma artistica, o semplicemente curiosi di assistere alla loro performance, l’Avis Crema vi invita calorosamente a partecipare.