FAI CREMA – Le Giornate Fai d’autunno, ecco i luoghi che verranno aperti

Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione delle Giornate Fai d’autunno. La presidente della delegazione Fai di Crema Annalisa Donde ha illustrato il programma dei due weekend che permetteranno di visitare luoghi storico-artsitici solitamente chiusi al pubblico e contribuire così, dietro una piccola offerta, alla salvaguardia dei beni culturali italiani aspetto per cui il Fai è nato.

Sabato 17, e domenica 18 (per i soli iscritti al Fai) sarà possibile visitare Palazzo Marazzi sito nell’omonima via, nel cuore storico di Crema. Domenica 25 ottobre (per tutti) apertura di palazzo Zurla De Poli in via Tadini.

Anche a Palazzo Pignano si terranno le Giornate Fai d’autunno secondo il seguente calendario:

sabato 17 dalle ore 13 alle ore 18 apertura (per tutti) di villa Marazzi in via Roma, apertura che si procrastinerà anche domenica 18 ottobre (ore 11-13 e 14-18) e domenica 25 ottobre (ore 13-18).

Per accedere a queste visite è indispensabile prenotarsi online su www.giornatefai.it, in quanto i posti sono comunque limitati anche alla luce delle precauzioni indispensabili per visite in piena sicurezza.

Informazioni più dettagliate sul Nuovo Torrazzo in edicola sabato 10 ottobre.