Trigolo – Inaugurata la Casa dell’Acqua ‘Fonte Oasi Vita’

Un nuovo servizio per tutti i cittadini trigolesi. È la nuova casa dell’acqua ‘Fonte Oasi Vita’, situata in Via Martiri della Libertà, che è stata inaugurata ieri mattina con una breve cerimonia, svolta nel rispetto delle misure anti Covid-19. Momento al quale hanno preso parte il sindaco Mariella Marcarini, la vicesindaco Paola Biaggi, l’assessore Marco Belli, il consigliere Matteo Carissimi e l’amministratore delegato di Padania Acque (azienda ce ha realizzato l’impianto) Alessandro Lanfranchi. Insieme a loro il parroco don Vilmo Realini, i bambini della classe quinta della scuola primaria accompagnati dai docenti, dagli agenti della Polizia Locale e dalla presidente del gruppo ‘Movimento Mamme’ Tonia Bozaotra insieme a due rappresentanti dell’associazione.
“Oggi inauguriamo finalmente la nostra casa dell’acqua ‘Fonte Oasi Vita’, così denominata perché l’acqua è vita ed è indispensabile per l’uomo e per tutti gli esseri viventi – ha dichiarato il primo cittadino Mariella Marcarini. – Siamo abituati ad avere l’acqua sempre a disposizione ma nel mondo non tutti hanno la stessa fortuna. Per questo dobbiamo fare attenzione a come la utilizziamo, evitando ogni possibile spreco: un invito che rivolgo a tutti, soprattutto a voi bambini”.
Il parroco ha impartito la benedizione all’impianto e a tutti i presenti, sottolineando le parole del primo cittadino e ricordando che l’acqua è vita e gioia per tutti.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 3 ottobre