Ritorna il Caffè Letterario. Questa sera Fabiano Massimi presenta “L’angelo di Monaco”

presentazione
La copertina del nuovo romanzo di Fabiano Massimi, presentato questa sera al Caffè Letterario

L’angelo di Monaco di Fabiano Massimi è il caso letterario degli ultimi mesi. Il thriller storico, che racconta della morte di Angela Raubal, detta Geli – non una normale ragazza di Monaco ma la figlia di una sorellastra del Führer e forse sua amante – ancor prima della pubblicazione si è guadagnato la traduzione in dieci Paesi ed è stato l’esordio italiano più venduto alla Fiera di Londra dello scorso anno.
L’autore, modenese, laureato in Filosofia e bibliotecario, consulente delle maggiori case editrice è il prossimo ospite del Caffé Letterario di Crema, che torna dopo la (forzatissima) pausa imposta dall’emergenza Covid. L’appuntamento è per ogggi, lunedì 28 settembre, con inizio alle 20.45 e ingresso libero fino a esaurimento dei posti, al Mercato Austroungarico (in caso di maltempo, l’incontro si terrà nella “consueta” sala Bottesini del teatro San Domenico).
Massimi converserà con Paolo Gualandris, mentre Chiara Marinoni e Matteo Bacchio assicureranno il consueto, apprezzatissimo, accompagnamento musicale con brani legati alle atmosfere del romanzo.
Come tutte le serate del Caffè Letterario, anche questa è stata resa possibile dal contributo delle aziende che sostengono l’associazione culturale.