Offanengo – Coronavirus e solidarietà: proseguono le donazioni per l’acquisto di presìdi anti-Covid

Offanengo
Una visuale della piazza principale

Proseguono le donazioni per sostenere l’acquisto dei presìdi necessari per arginare la diffusione del Covid-19. A Offanengo, ai contributi già elargiti sotto diversa forma da parte di privati, esercizi commerciali e aziende che continuano a sostenere il Comune, si è aggiunta quella dell’erboristeria Madonna del Pozzo che ha contribuito regalando i gel igienizzanti ai dipendenti comunali e alla Biblioteca, aggiungendosi così alla lista di donatori, che il Comune intende ringraziare: Coim spa, LCS srl di Gatti Gian Battista, Crai D.F. Supermercati srl, Euroflam Italia srl di Giuseppe Cornaggia, Pezzotti Marco e Benelli Valentina, Severgnini Marino e Vailati Maria Luisa, Guerini Pier Luigi e Pezzotti Maria Francesca, Gibellini Gian Battista e Zani Luigina, Società Pallacanestro Offanengo Bees e Pegaso Security srl.
Sulla spinta di tanti cittadini e aziende, il Comune di Offanengo ha infatti avviato nei mesi scorsi una campagna di raccolta fondi per aiutare il paese a seguito dell’emergenza Coronavirus. È ancora attivo il conto corrente bancario presso la Tesoreria, nel quale far confluire le donazioni di cittadini e aziende al fine di incrementare le azioni di solidarietà. Per donare basta fare un bonifico sul conto corrente IT 62 F 05034 56940 000000207096 presso BPM SPA – Agenzia di Offanengo BIC: BAPPIT21F13 specificando nella causale: Donazione volontaria emergenza epidemiologica Covid-19.
Il Comune ricorda inoltre che le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020, in favore dello Stato, delle Regioni, degli Enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 si applicano gli incentivi fiscali previsti dall’art.66 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020. Le donazioni potranno rimanere anonime, se lo si desidera. Basta comunicarlo a urp@comune.offanengo.cr.it.