Domani 1° Trofeo di Baskin al playground di Ombriano

Baskin
L’appuntamento è per domani alle ore 15, al playground di via Pagliari a Ombriano. La squadra cremasca de Le Cince, dopo aver animato l’anno scorso piazza Duomo con un evento, quest’anno si cimenterà in un vero e proprio triangolare (il primo Trofeo Baskin – Crema Assicurazioni) a cui parteciperanno anche Il Dosso di Castelleone e il Dream Team di Piacenza. L’iniziativa, che ha il supporto della Cooperativa Koala, di Ombriano Basket 2004 e il patrocinio del Comune di Crema, è stata presentata questa mattina in Galleria al primo piano del Municipio da Enzo Basso Ricci e Jacopo Bassi, rispettivamente allenatore e giocatore de Le Cince (che hanno coinvolto anche un altro giocatore, Alessandro, con la sua bella testimonianza su questa attività), l’assessore Fabio Bergamaschi, l’allenatrice Mariana Beretta che da anni porta avanti con forza ed entusiasmo il progetto del basket integrato, la presidentessa della cooperativa Koala Manuela Leoni e il vicepresidente di Ombriano 2004 Matteo Maretti.
Un’alternanza di dolcezza e forza quella del baskin, ma soprattutto un’esperienza di inclusione che negli anni è diventata una realtà concreta e importante.
Domani sono tutti invitati a tifare Le Cince in via Pagliari! In caso di maltempo l’evento si terrà alla palestra Serio, dove la squadra cremasca si allena abitualmente.