Sergnano – Inaugurata la Casa dell’acqua ‘Sorgente Fontana’

L'inaugurazione della Casa dell'acqua Sorgente Fontana di Sergnano

Acqua buona da bere, fresca e pura: è l’acqua di rete refrigerata che viene erogata, in versione naturale e frizzante, dalla ‘Sorgente Fontana’, la Casa dell’acqua di Sergnano situata in Viale Europa che è stata inaugurata nella mattinata di sabato.

‘Sorgente Fontana’ è stata consegnata ufficialmente ai sergnanesi con una breve cerimonia inaugurale, svolta nel rispetto delle misure anti Covid, alla quale hanno partecipato il sindaco Angelo Scarpelli con il vicesindaco Pasquale Scarpelli e numerosi rappresentanti dell’amministrazione comunale, il presidente della Provincia Mirko Signoroni, Claudio Bodini e Alessandro Lanfranchi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Padania Acque, e il parroco don Francesco Vailati che ha impartito la benedizione ai presenti ringraziando il Signore per l’acqua, risorsa preziosa che è dono di Dio, e il lavoro dell’uomo che la rende disponibile a tutta la comunità.

“Sorgente Fontana” è stata pensata come una struttura-scultura che valorizza lo spazio aperto in cui è stata collocata, al centro del paese e a due passi dalla scuola primaria. È al servizio dei cittadini ed è dotata di un moderno sistema di filtrazione con carboni attivi e di disinfezione a raggi UV che rende l’acqua sicura e gradevole.

Numerosi gli adulti presenti per scoprire e conoscere meglio la ‘Sorgente Fontana’, insieme ai tanti bambini da subito conquistati dalla simpatia della mascotte Glu Glu.

Dopo il taglio del nastro e il brindisi delle autorità e dei cittadini con la buona acqua di rete, Glu Glu ha donato a tutti i presenti la borraccia ecologica ‘Goccia’ per sensibilizzare alla fruizione dell’acqua di rete anche in un’ottica di salvaguardia ambientale.