Videoton Crema, squadre pronte a partire!

Dopo mesi difficili e tanta attesa, si torna finalmente in campo.Il Videoton Crema, la società di calcio a cinque più importante della Provincia di Cremona, ha iniziato ufficialmente le attività della stagione 2020/2021. Non poche le complessità della ripartenza ai tempi del Covid-19, ma la società rossoblù è e sarà rigorosa nell’applicazione degli standard di sicurezza dei protocolli disposti dalla Figc e dalle nuove normative in vigore. Le parole chiave sono “distanziamento”, “disinfezione”… E ovviamente divertimento! La prima squadra ai nastri di partenza del campionato di Serie B Nazionale guidata da mister De Ieso ha svolto questa settimana intensi allenamenti: la preparazione procede a gonfie vele, con sedute elaborate, in grado di unire aspetti fisico-atletici e tecnici, introducendo contemporaneamente la squadra alle linee guida tattico-strategiche di un vero maestro del futstal quale il coach dei cremaschi.

Al termine della settimana, il primo test amichevole ha già mostrato un Vidi in buona condizione: nel pieno rispetto delle normative Covid-19, a oltre sei mesi di distanza, la Toffetti ha ospitato il match amichevole tra rossoblù e Real AVM, in cui i cremaschi si sono imposti per 5-2. Nella “storica” prima gara post-emergenza, a brillare sono stati i giovani: doppietta di Martinelli e reti di Poggi, Usberghi e Roncalli. Un ottimo segnale in vista del presente e del futuro rossoblù!

Anche il New Vidi Team di Serie C2 ha ripreso gli allenamenti: mister Francesco Serina è pronto a guidare una squadra composta da giovani talenti ed esperti giocatori in un percorso di crescita individuale e di squadra.
Entusiasmo e grandi speranze accompagnano anche l’avventura della formazione Under 19: a mister Max Valente, coadiuvato da Lorenzo Porceddu, il compito di valorizzare e formare i giocatori del Videoton di domani. Venerdi sera la presentazione ufficiale.