SONCINO – Dono del gruppo podistico Avis-Aido alla Fondazione RSA Onlus

Nei giorni scorsi, presso la Fondazione RSA Soncino Onlus, avrebbe dovuto svolgersi la consueta Festa Anni d’Argento, fulcro dell’attività animativa e momento molto apprezzato dagli ospiti. Purtroppo, visto il periodo che stiamo vivendo, con le misure igienico-sanitarie necessarie a tutelare il benessere dei degenti, non è stato possibile programmare le attività aperte alla cittadinanza.

Non si è corsa nemmeno la Marcia per tutte le età, gara non competitiva serale, con un’ampia partecipazione di podisti, provenienti da tutto il territorio, e degli ospiti, che, grazie a questa “passeggiata”, avevano la possibilità di assaporare la bellezza del Borgo.

Il gruppo podistico Avis Aido Amici dello Sport non si è però dimenticato della Fondazione e ha comunque elargito una generosa offerta, nonostante la corsa non si sia svolta. Questo contributo, segno di sensibilità e attenzione verso la struttura, soprattutto in un momento così difficile, manifesta grande solidarietà. La somma verrà destinata all’acquisto di mascherine, camici e tutti i presidi necessari, per continuare a garantire sicurezza agli operatori e agli ospiti. Da parte della dirigenza della Fondazione, un “grazie” di cuore alla presidente dottoressa Carmela Nichetti e a tutti i membri del gruppo.