E-Serie D : il Crema nella fase finale

L’AC Crema 1908 approda alla fase finale della prima Edizione del Campionato Sperimentale e-Serie D 2020, valida per l’attribuzione dello Scudetto, che si svolgerà con la formula online venerdì 11 settembre.  Il Team nerobianco, che conta nomi di grande richiamo tra gli e-atleti come Mariano Pizzuti, Alessio Contino, Alessandro Ciavarella e il capitano Francesco Benedetti se la vedrà con formazioni agguerrite e fortissime: Torres, Palermo, Nola, Latina, savoia, taranto, Casale, Crema.

Dopo l’andata e il ritorno le prime due classificate nei rispettivi raggruppamenti accederanno alle #semifinali e le vincenti si giocheranno la finalissima. “È stato ed è tutt’ora un onore per me e per i ragazzi – racconta Francesco Benedetti – avere la possibilità di rappresentare l’AC Crema 1908 in una competizione come la e-Serie D, un campionato che pur essendo alla sua prima edizione ha visto la presenza di diversi nomi noti nell’ambiente di Fifa 20 Pro Club. La Regular Season è stata difficile, con avversari competitivi, ben messi in campo ed abili. La Final Eight non sarà certamente da meno, vista la presenza delle migliori 4 società provenienti rispettivamente dai due Round. Ciò non deve però spaventarci: abbiamo grande rispetto per i Team approdati alla fase conclusiva ma conosciamo la nostra forza e sappiamo di potercela giocare con chiunque. Punteremo a fare del nostro meglio cercando di imporre il nostro gioco per toglierci magari qualche altra soddisfazione. Detto ciò non resta che augurare una buona competizione a tutti i partecipanti e Forza Crema!.

Venerdì 11 settembre dunque la formazione nerobianca disputerà i seguenti match: Crema – Torres 16.30; Crema – Savoia 16.15; Latina – Crema 18.15.