DELAGZIONE FAI CREMA – Visita al Frutteto storico di Castelleone

La delegazione Fai Crema organizza un pomeriggio  nel frutteto storico di Santa Maria in Bressanoro Castelleone, Agriturismo Santa Maria Bressanoro, via San Lorenzo, 1 Domenica 27 settembre dalle ore 15 alle ore 18.30.

Per garantire lo svolgimento in sicurezza ed evitare assembramenti è obbligatoria l’iscrizione all’evento entro venerdì 25 settembre 2020 compilando il modulo online: https://tinyurl.com/FaiCrema02

Orari d’inizio: 15; 16; 17. Ultimo ingresso alle 17, durata del percorso di un’ora circa. In caso di forte maltempo le visite saranno sospese.

Le visite saranno a cura di Valerio Ferrari, Anna Emilia Galeotti Vertua, Federico Vanoli e dei volontari FAI allo storico frutteto (1936) di Santa Maria in Bressanoro, con rare e antiche cultivar di meli e peri, alla sala affrescata (sec. XVII) dell’ex convento amadeita e a un piccolo ‘chalet di frescura’ del 1912.

È richiesto un contributo destinato alla missione del FAI (a partire da € 3,00 per iscritti FAI, da € 5,00 per non iscritti). Sarà possibile iscriversi al FAI in loco. Il FAI Fondo per l’Ambiente Italiano è una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975 per tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.

I partecipanti iscritti sono pregati di presentarsi 10 minuti prima dell’orario prenotato per evitare assembramenti, indossando la propria mascherina protettiva durante tutto l’evento, mantenendo le distanze prescritte e attenendosi alle indicazioni date dai volontari FAI per la sicurezza di tutti.

Per informazioni sulle visite scrivere acrema@delegazionefai.fondoambiente.it
fb @delegazionefaidicrema

A completamento dell’itinerario i volontari della Pro Loco di Castelleone organizzeranno le visite alla Chiesa di Santa Maria in Bressanoro.