Agnadello – Rotonda sulla Bergamina: appaltati i lavori

Agnadello - rotonda

Presto inizieranno i lavori per la realizzazione della famosa rotonda sulla ex statale Bergamina, l’intersezione tra via Rivolta e via Garibaldi, tratto in cui negli anni si sono verificati numerosi incidenti, anche mortali.
Come da programma, lo scorso primo settembre in Provincia si è svolta la seduta per l’apertura delle offerte presentate dalle ditte interessate a effettuare i lavori di riqualificazione del tratto stradale sopra citato nel Comune di Agnadello.
Nella stessa data si è espletata la verifica delle offerte tecniche che, rapportate allo sconto proposto, ha visto vincitrice la Ditta De Carli Andrea Srl con sede a Roma. L’impresa ha offerto uno sconto pari al 17,55% per un importo contrattuale pari a euro 270.534,31 oltre IVA di legge 22%.
Sono in corso le procedure amministrative per la stipula del contratto e, come già anticipato, si prevede di avviare i lavori entro il corrente anno, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, per poi terminare i lavori nella primavera del prossimo anno.
Tempi strettissimi per la gara d’appalto come richiesto dal Decreto Legge Semplificazioni che la Provincia di Cremona ha del tutto rispettato.