VACANZE ROVINATE? – È attivo lo sportello S.O.S. del Codacons Cremona

Di ritorno dalle vacanze aumentano le segnalazioni di disservizi, tra i più vari, e le richieste d’intervento da parte dei consumatori. Alloggi non all’altezza di quanto pagato e pattuito, bagagli smarriti, voli cancellati, sino ad arrivare ai casi più eclatanti di infortuni subiti durante le escursioni regolarmente acquistate presso il tour operator. La casistica è piuttosto articolata e le richieste di aiuto sono in continuo aumento.

“Tempo di rientro dalle vacanze e tempo di lamentele. Purtroppo l’attività di tour operator e compagnie aeree è sottoposta a rischi anche gravi di inadempimento. Il turista ha molto spesso diritto ad essere risarcito mediante una diminuzione del prezzo pagato. La Legge riconosce altresì il risarcimento dei danni non patrimoniali per danno da vacanza rovinata”, spiegano i portavoce del Codacons Cremona. 

Per venire incontro a tutte le esigenze del turista è attivo il nstro sportello S.o.s. vacanze dello stesso Codacons. Per informazioni, segnalazioni e per ottenere assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in materia ricordiamo che è possibile contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com, oppure al recapito 347.9619322.