San Bernardino – Vergonzana: per la sagra in programma due serate dalle grandi note

Chiesa di San Bernardino

C’è sempre movimento nella parrocchia di San Bernardino-Vergonzana, unità pastorale cittadina che funziona. Dopo il Mercatino del libro usato (con anche oggetti di vario tipo) andato in scena ieri sul sagrato della parrocchiale in via XI Febbraio, con annessa distribuzione del gustoso biscotto “tegole valdostane”, don Lorenzo e l’intero staff di volontari attendono tutti per i due momenti, assolutamente da non perdere, entrambi segnati dalle grandi note, in programma per il fine settimane.
Venerdì 11 settembre alle ore 21.15, di nuovo sul piazzale della chiesa, andrà in scena una serata di canzoni italiane dal titolo Voci dal Cuore. In campo gli allievi e i docenti dell’associazione culturale “Alterjinga” che ha sede proprio nell’oratorio del quartiere. L’ingresso sarà libero e gratuito con l’applicazione delle misure di sicurezza dettate dal Covid. Sabato 12 settembre, invece, stessa ora per l’Omaggio a Morricone, concerto per pianoforte con le più belle colonne sonore del maestro scomparso di recente.
Le melodie composte per i grandi capolavori del cinema saranno interpretate dal maestro Paolo Pezzotti. Anche in questo caso severe norme in applicazione, obbligo mascherina e appuntamento sul sagrato.
“Una serata per fare memoria di chi ci ha lasciato e per ringraziare chi si è impegnato durante la fase acuta della pandemia”, spiega il parroco. Degli altri momenti forti della sagra di San Bernardino fuori le mura – liturgici e non – riferiremo sabato prossimo.

Articolo con il programma dettagliato della sagra su Il Nuovo Torrazzo in edicola da sabato 12 settembre