Farinate – Riapre il rinnovato circolo Mcl

Gli interni rinnovati del cirolo Mcl di Farinate

Con una preapertura oggi pomeriggio alle 17, riapre in via Maggiore a Farinate lo storico Circolo Mcl. L’inaugurazione ufficiale è prevista domenica 13 settembre prossimo, in occasione della festa patronale del Nome di Maria, dopo la Santa Messa solenne dello ore 17 – seguita dalla tradizionale processione – con la benedizione da parte del parroco dell’Unità pastorale Capralba e Farinate don Emanuele Barbieri e l’intervento della dirigenza provinciale di Crema del Movimento Cristiano Lavoratori, che ha condiviso e supportato la scelta di procedere al rinnovo dei locali.
Dopo che i componenti il Consiglio direttivo dello storico Circolo farinatese – giunti a scadenza a fine 2019 – hanno deciso di non riproporsi per un ulteriore mandato e la forzata chiusura dell’esercizio dallo scorso febbraio per l’emergenza Covid, in giugno s’è proceduto al rinnovo delle cariche sociali, avendo trovato la disponibilità di un gruppo di persone più giovani: Marco Ferri, poi designato presidente, Simone Dossena vice, Giorgio Rossoni amministratore, Riccardo Martellosio segretario, Elena Doldi, Alessandra Gusmini e Maria Carla Schiavini consigliere.
Animati da entusiasmo – con il beneplacito, beninteso, della dirigenza Mcl provinciale, si sono immediatamente impegnate a rinnovare la sede del Circolo.
Il rinnovato Circolo “Mcl 2.0”, che sarà gestito da un gruppo di volontarie, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 14 e dalle 17 alle 23; mentre il sabato e la domenica l’orario sarà continuato.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola