Calcio Serie C – Filippo Maria Scardina alla Pergolettese

Pergo
L’U.S. Pergolettese è lieta di comunicare ufficialmente di essersi assicurata le prestazioni dell’attaccante Filippo Maria Scardina. Nato a Roma il 26 febbraio 1992, nell’ultima stagione calcistica ha indossato la maglia della Sicula Leonzio con 8 reti al suo attivo in 25 presenze. La sua carriera si è sempre sviluppata in Serie C con le maglie del Como, Viareggio, Gubbio, Poggibonsi, Pontedera, Lupa Castelli, Siracusa, Pro Piacenza, Fano e Sicula Leonzio per un totale di 252 presenze con 33 reti al suo attivo.
“Sono molto contento della scelta che ho fatto. Mi hanno parlato molto bene della società, dell’ambiente e del gruppo della Pergolettese. In passato, dopo aver girato in molte squadre del centro e del sud, sono stato al Pro Piacenza e torno, qui, nel girone A felice e con molto entusiasmo” così Filippo alla firma della sua nuova avventura.
In questo periodo si è molto accostato il suo nome a molte società, poi hai deciso per la Pergolettese: “E’ stata una scelta voluta. Sulla Pergolettese ho avuto ottime referenze da amici, colleghi e addetti ai lavori. Ho parlato molto con il Direttore; sono convinto di aver fatto la scelta migliore per la mia carriera.”
Alla domanda quali saranno le differenze maggiori che pensa di trovare tornando al nord, dato che finora la sua carriera si è sviluppata principalmente al sud e al centro, l’attaccante risponde: “Ho passato tanti anni al sud dove ho preso tante botte; penso che ne riceverò altrettante anche in questo girone. Quando sono stato al Pro Piacenza ho visto un calcio un po’ diverso, dove i valori tecnici contano molto di più e che fanno la differenza. Mi sono divertito molto di più ed è stato un particolare che mi ha fatto fare questa scelta.”