CASALE CREMASCO VIDOLASCO – “Estate in riva al Serio” da applausi. Sabato prossimo chiusura in musica

Filipponi e Gazzini

Ieri sera in piazza del Comune penultimo appuntamento della rassegna Estate in riva al Serio con il concerto Serata all’opera, protagonisti il mezzosoprano Eleonora Filipponi e il basso Marco Gazzini. Anche in questa occasione si è ripetuto il successo dei sabati precedenti. Pubblico numeroso e artisti straordinari nel creare un rapporto empatico con i presenti in piazza.

Il pubblico presente ieri in piazza per assistere al concerto

Filippioni e  Gazzini, molto in sintonia tra d i loro – per alcuni anni compagni di conservatorio – hanno conquistato il pubblico non solo per la loro indiscutibile bravura artistica, ma anche per la loro simpatia contagiosa, qualità che hanno strappato lunghi e convinti applausi. Ogni brano è stato preceduto da una breve spiegazione sull’opera di provenienza, premessa molto gradita dal pubblico anche peri commenti e che i due artisti aggiungevano alle brevi sinossi. Il concerto, diviso in due parti con un intervallo di circa dieci minuti, si è sviluppato – per stare in tema di musica classica – con un crescendo rossiniano culminato con alcuni duetti che hanno coinvolto in maniera incredibile il pubblico, in particolare quando Filipponi e Gazzini si sono esibiti nel Duetto buffo dei gatti, che alla fine del concerto è stato bissato, e nel Non ti scordar di me. Da ricordare Filipponi per l’interpretazione di due pezzi tratti dalla Carmen e  Gazzini per Femmine d’Italia. Al termine dello spettacolo gli artisti sono scesi dal palco e si sono intrattenuti con il pubblico.

Sabato prossimo, 29 agosto, sempre alle 21.30 la rassegna Estate in riva al Serio, chiude con un concerto degli i.Poppresente la formazione al completo della band.