BAGNOLO CREMASCO: festa di solidarietà 20210 da asporto

Sarà una “Festa di Solidarietà” da asporto quella che ricorrerà il prossimo fine settimana a Bagnolo Cremasco, nell’anno del suo 25esimo anniversario. Un evento benefico, che è entrato nella tradizione del paese e che raduna da sempre numerose associazioni, quali Oratorio, Avis, Mcl, Bagnolo Sport, Camminiamo Insieme, supportate dall’Amministrazione Comunale e dalla Banca di Credito Cooperativo di Caravaggio, Adda e Cremasco.

La festa, secondo il calendario canonico, avrebbe impegnato Piazza Aldo Moro con ristorazione e musica da giovedì 20 a sabato 22 agosto. Quest’anno, però, in ottemperanza alle misure anti-contagio da Covid-19, la ricorrenza non potrà avere regolare svolgimento. Da qui, l’idea del comitato organizzatore di vendere, su prenotazione, i tortelli cremaschi in monoporzioni da asporto per non mancare l’importante appuntamento. Resterà, invece, inalterato l’appuntamento con la Messa di Solidarietà delle ore 18 di sabato 22 agosto.

La prenotazione dei tortelli sarà possibile in Oratorio fino a giovedì 20 agosto, negli orari 14.30-18 e 20.30-23, mentre il ritiro potrà avvenire sabato 22 agosto dalle ore 19 alle 21 e domenica 23 agosto dalle ore 12 alle 14. I flussi di ingresso e uscita saranno regolamentati: si accederà all’Oratorio dal cancello di via Geroldi, mentre si potrà uscire dal portone di via IV Novembre.

Il ricavato di ogni piatto dal costo di 7 euro andrà, come ogni anno, a sostenere, nel totale anonimato, le famiglie del paese in difficoltà, in simbiosi con i Servizi Sociali.