VAIANO CREMASCO – Doppio appuntamento con la “filosofia in corte”, parola a Ornaghi

Vaiano Cremasco
Tornano a Vaiano Cremasco, grazie al Comune e ad alcuni soci, le serate filosofiche di “Filosofia in Corte”.  Due momenti tra filosofia e musica per ri-partire insieme. Le date da segnarsi in agenda sono venerdì 4 e 11 settembre. Appuntamento nel cortile del palazzo comunale alle ore 21. Relatore sarà il dottor Gabriele Ornaghi con letture affidate a Tarcisio Raimondi e interventi musicali di Eleonora Valeria Ornaghi.
Siamo sicuri che il Medioevo fu un’epoca buia? “Partendo da alcuni brani del racconto di fanta-filosofia “Socrate nel Medioevo”, nelle due serate avremo modo di conoscere alcuni tra i più curiosi e importanti filosofi che hanno colorato l’età di mezzo e grazie al loro pensiero e alle note dell’arpa celtica, ci lasceremo interrogare sul futuro dalla musica e dalle parole”, spiegano gli organizzatori.
L’iniziativa, che doveva essere proposta a cavallo tra febbraio e marzo su un altro tema, era stata purtroppo sospesa a causa dell’emergenza sanitaria. “Pertanto siamo molto felici di riproporre ora questi due incontri, nella cornice del cortile comunale”. Il relatore, come anticipato, sarà sempre Ornaghi, una sicurezza dal punto di vista dell’interesse e del coinvolgimento del pubblico. Segnatevi sul calendario le date degli interventi e non mancate.