CINEMA SOTTO LE STELLE – A CremArena oggi tocca al biopic “Judy”

Judy è il titolo del film che verrà proiettato questa sera, martedì 11 agosto, sempre con inizio alle ore 21.15, sul grande schermo allestito a CremArena per la rassegna Cinema sotto le stelle. La pellicola narra dell’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera  iniziata in giovanissima età con il ruolo di Dorothy nel film Il mago di Oz (chi non si ricorda la bambina che a fianco di un leone e di un uomo di latta cantava Somewhere over the rainbow…. pezzo ormai iconico della storia del cinema).

Ma dopo aver intrapreso una carriera brillante, la Garland ha poi vissuto una vita piena di tormenti, di amori finiti male e di tragedie: 1968 Judy è ormai esausta, piena di debiti, senza casa e con una voce indebolita dagli anni. Gli unici momenti di gioia sono quelli che condivide con i figli Lorna e Joey, per quanto sia in battaglia legale con suo marito per ottenere il loro affido. Judy decide poi di abbandonare gli Stati Uniti per andare a Londra, dove ha ancora un grande seguito e dove ha un contratto di cinque settimane di spettacoli. La lontananza dei figli aumenta però il suo stato di agitazione.

In questa situazione piena di ostacoli, che il destino le ha messo davanti, dovrà riuscire, ancora una volta, a superare definitivamente i conflitti interiori per poter tornare a sorridere.