Agnadello – Il paese da ‘Un altro punto di vista’

Agnadello

La Pro Loco di Agnadello è promotrice di una bella iniziativa. Nelle scorse settimane, infatti, ha avviato il concorso Agnadello ‘Un altro punto di vista’. L’obiettivo è raccontare e racchiudere in uno scatto, al massimo tre, la bellezza del paese. Fotografie che poi saranno utilizzate per creare il merchandising di Agnadello: nuove e magnifiche calamite da regalare a Natale o in particolari occasioni.
“Ogni paese offre a chi lo guarda e osserva l’occasione di essere riscoperto, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista. Sguardi diversi su Agnadello e il suo territorio: qual è il tuo?” è la domanda provocatoria che i volontari della Pro Loco rivolgono a fotografi – professionisti e non – e a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova, esprimere la loro creatività e quindi iscriversi al concorso. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie, con una risoluzione di 300 dpi e in formato jpeg o jpg, e la scheda di iscrizione tramite wetransfer all’indirizzo e-mail prolocoagnadello@gmail.com. C’è tempo fino al 15 settembre per spedire il tutto.
Una giuria apposita esaminerà gli scatti ricevuti e stabilirà il vincitore, che sarà proclamato pubblicamente il 4 ottobre. Allora riceverà la targa di ‘Fotografia ufficiale di calamita di Agnadello’. A tutti i partecipanti, invece, sarà consegnato un piccolo ricordo.