Gradella – Una notte… stellare

Il suggestivo viale che porta al borgo di Gradella

Il borgo dei desideri. Un evento da vivere a Gradella, la notte delle stelle cadenti, San Lorenzo, lunedì 10 agosto dalle 18.30 alle 23.59. L’iniziativa è del Comune in collaborazione col club dei Borghi più Belli d’Italia di Lombardia e Veneto. “Ti aspettiamo per vivere la notte delle stelle in uno dei borghi più belli d’Italia”, evidenziano sul pieghevole realizzato per la serata.
Dalle ore 18.30 sarà operativo il mercatino; alle 21.30 si potrà assistere a Desideria, spettacolo di fuoco, stelle e poesia a cura di Foco Loco; alle 22, osservazione del cielo e dei pianeti con telescopio. Nel ‘menù’ dell’evento anche il ‘Pozzo dei Desideri: lancia la moneta ed esprimi il tuo desiderio accendendo la Stella Scintillante’. In azione anche il truccabimbi.
Non mancheranno per aperitivi & cocktails il Bar Lara (€ 5) mentre per la cena (prenotazione obbligatoria) il ristorante Il Borgo (tel. 0373 970901), che propone il menù fisso a 12 euro e menù alla carta e il Ristorante Osteria degli Amici (tel. 0373 90163) che ha pensato a un menù a tema a 30 euro.
Nel rispetto delle prescrizioni di emergenza sanitaria da Covid-19 la partecipazione all’evento è obbligatorio indossare la mascherina. Verrà rilevata la temperatura all’ingresso della manifestazione.