Fiesco – Aperta la Casa dell’Acqua ‘Fonte Flexum’

La Casa dell'acqua di Fiesco, 'Fonte Flexum'

È attiva da alcuni giorni la casa dell’acqua ‘Fonte Flexum’ di Fiesco, situata in via Roma 30. L’impianto, in funzione h24, eroga acqua di rete naturale e frizzante refrigerata ed è dotato di un moderno sistema di filtrazione con carboni attivi e di disinfezione a raggi UV che ne migliora le caratteristiche organolettiche, rendendola ancora più gradevole al gusto e buona da bere.
Il nome ‘Fonte Flexum‘ deriva dalla antica denominazione romana del paese. Centro nel quale recentemente, Padania Acque, durante scavi per opere alla rete fognaria, ha rinvenuto un antico pozzo proprio di origine romana.

Acqua gratis, quindi, per tutti i cittadini con molteplici vantaggi, come ha sottolineato il sindaco Giuseppe Piacentini: “Acqua pura e fresca; un risparmio economico, in quanto l’approvvigionamento dell’acqua è attualmente gratuito; una riduzione dell’inquinamento e dei costi di smaltimento della plastica, ma anche una soluzione contro lo spreco dell’acqua. L’importante sarà il rispetto delle regole e dei protocolli antiCovid“.
Tutte indicazioni che gli utenti troveranno a disposizione presso la ‘Flexum’ insieme alle istruzioni per come igienizzare contenitori, bottiglie e borracce per l’acqua.