MODA – Andrea Tosetti, nuova collezione… sott’acqua

Lo stilista cremasco Andrea Tosetti ha presentato un nuovo progetto di moda puntando all’innovazione e alla ricerca con un team tutto nuovo. Un set molto insolito non in esterna o in una location accattivante, come già abbiamo visto in passato, ma bensì sott’acqua.

Il progetto nasce dopo molti studi e ricerche fatti con Chiara Monga, hair stylist e Makeup artist, amica e collaboratrice di Andrea ormai da anni.
“Ho pensato a questo progetto escludendo la gravità e giocando con i volumi che solo lo chiffon di seta sa dare”, afferma lo stilista cremasco… “la gravità… quella che ci è mancata durante questo periodo molto difficile”.
Tosetti presenta così la nuovissima collezione che è nata durante il periodo di Lockdown e che punta all’eleganza e alla bellezza dell’unicità ma anche ai legami. Location per il set Blu Pandino con cui Andrea aveva già collaborato l’anno passato per un set nella piscina vuota collaborazione che si è consolidata con molta disponibilità per questo progetto.
L’idea vede come collaboratori oltre a Monga un team composto da un fotografo d’eccezione, Gianpiero Degavi, esperto nelle foto subacquee, ma anche una modella che in realtà è un’atleta e artista, Roberta De Molli, un secondo fotografo, Massimo Zetti per il backstage, Vera Doldi come stylist, Lucia Ghidoni come aiuto fotografo e Angelo Nisi alle riprese.
Per l’occasione è stato costruito un set sott’acqua con teli e attrezzature come se fosse in uno studio “normale”; unica differenza l’acqua e la mancanza di ossigeno che ha reso il lavoro molto complesso, ma con un risultato stupefacente.
Un nuovo progetto un nuovo inizio che porterà a moltissime altre novità firmate dalla mente di Tosetti.