CAPERGNANICA – Dal 5 agosto la rassegna “Cinema sotto le stelle 2020”

L’amministrazione comunale di Capergnanica propone anche in questa estate la rassegna di film all’aperto. Cinema sotto le stelle 2020 è il titolo dell’iniziativa, con le proiezioni che si terranno nel cortile di Palazzo Robati, con inizio alle ore 21.15 e a ingresso gratuito. Nel rispetto, ovviamente, delle disposizioni in materia di contenimento del Covid-19.

Il programma

Si comincia mercoledì 5 agosto con Nuovo Cinema Paradiso, film di Giuseppe Tornatore del 1988: sarà anche un omaggio al maestro Ennio Morricone, autore della colonna sonora, recentemente scomparso.
A seguire, domenica 9 agosto ecco il film 18 regali, di Franceso Amato. Mercoledì 12 agosto, un omaggio ad Alberto Sordi nel centenario della nascita: verrà proiettato Un americano a Roma (1954), di Stefano Vanzina.
Domenica 16 agosto la programmazione prevede il film Piccole donne, di Greta Gerwig. Mercoledì 19 agosto l’omaggio a un altro grande del cinema italiano come Federico Fellini: in proiezione Amarcord, del 1973. La rassegna proseguirà la sera di domenica 23 agosto con il film del 2019 Jojo Rabbit, di Taika Waititi. Un altro cult è in calendario per mercoledì 26 agosto: a 45 anni dalla prima proiezione, si potrà infatti assistere al film Lo squalo, di Steven Spielberg, un mito della storia cinematografica.
Domenica 30 agosto ecco il film Favolacce, dei fratelli D’Innocenzo, mentre a chiudere la rassegna sarà, domenica 6 settembre, il cartone animato Trolls World Tour, della Dream Work.

Non solo Cinema sotto le stelle

Non solo cinema a Capergnanica, ma spazio anche a una mini rassegna teatrale dal titolo Sipario all’aperto curata dalla locale associazione Rosso di scena, con la direzione artistica di Fausto Lazzari e il patrocinio di Comune e Fondazione Cariplo.
Tre sono gli spettacoli programmati: sabato 8 agosto Eleuterio e compagnia bella con Rosso di Scena, sabato 22 agosto Iliade… o quasi dei Labor’attori di Bagnolo Cremasco, sabato 29 agosto il concerto di World Music Musica Mundi di Aksak Project di Cremona. I tre eventi si terranno alle ore 21 presso l’anfiteatro del nuovo Polo dell’Infanzia, con ingresso a offerta libera.