Trescore Cremasco – Il giovane Cristian Borrelli parte bene nel Campionato Italiano Velocità Junior

Trescore Cremasco

Lasciata ormai alle spalle la fase acuta del Coronavirus, sono riprese, lentamente, anche le attività sportive. Tra queste anche il Civ (Campionato Italiano Velocità) Junior, nel quale gareggia il giovane Cristian Borrelli, di Trescore Cremasco. Che, ricordiamo, il 18 agosto 2019 ha vinto il Campionato Europeo con la Minimoto ad Assen, in Olanda. Dalla Minimoto Cristian è passato alla Mini gp Ohvale 110 4s, moto 4 marce, 110 cc.

Lo scorso fine settimana il promettente biker, insieme a papà Raffaele e mamma Alessia, si è recato all’autodromo Magione in Umbria per gareggiare nella Categoria Ohvale 110 4 speed con il Team Pif Paf di Alessandria. In una gara non facile, ha portato a casa un risultato davvero sorprendente conquistando la pole position nelle qualifiche.
In Gara Uno erano in quattro in lizza per il primo posto, distanziati da pochi decimi di secondi. Sorpassi e controsorpassi tra di loro, agguerriti come non mai: purtroppo Cristian ha concluso in quarta posizione. Quattro piloti in un decimo e mezzo… In Gara Due, invece, nonostante la pressione di altri tre avversari, il giovane campione ha avuto la meglio conquistando la vittoria. Dopo due round, il pilota cremasco è secondo in classifica generale.

Non è tempo per riposarsi, però: sarà un’estate molto impegnativa per Cristian, sempre in viaggio su e giù per l’Italia tra allenamenti e gare. Altre tappe del Civ lo attendono: il 2 agosto a Ortona, il 30 a Magione e l’11 ottobre ad Adria. Inoltre parteciperà a qualche “wild card” (l’invito di partecipazione a una gara o competizione accordato ad atleti o squadre), in un campionato di nome Cnv (Campionato nazionale velocità) sempre nella stessa categoria: Ohvale 110 4 speed. Auguriamo a Cristian un grosso in bocca al lupo!