Scuola: lezioni al via il 14 settembre. Attività di recupero, invece, dal 1° settembre

Gli studenti di ogni ordine e grado torneranno in classe per l’inizio dell’anno scolastico dal prossimo 14 settembre. La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha infatti firmato l’ordinanza che stabilisce l’avvio delle lezioni per l’anno scolastico 2020/21 dal giorno 14 settembre.
“La data prevista dall’ordinanza – si legge in una nota del ministero – vale per tutte le scuole dell’infanzia, del primo ciclo e del secondo ciclo di istruzione appartenenti al sistema nazionale di istruzione, compresi i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti, su tutto il territorio nazionale”.
“Le Regioni – prosegue la nota – adotteranno, poi, le determinazioni di propria competenza in materia di calendario scolastico, ferma restando la necessità di effettuare almeno duecento giorni di lezione, secondo quanto stabilito dalla normativa vigente”.
Confermato anche lo svolgimento, a decorrere dal 1° settembre, delle attività di integrazione e recupero degli apprendimenti relativi all’anno scolastico 2019/2020