MONTE CREMASCO – Consiglio comunale: invariate tutte le aliquote

Il Comune di Monte Cremasco

Consiglio comunale dedicato al Bilancio di previsione, quello che si è svolto a Monte Cremasco, in video conferenza. Rimaste immutate le aliquote Imu e Irpef rispetto al 2019. Confermata anche la Tari. Per questa il sindaco Giuseppe Lupo Stanghellini ha precisato: “Per il momento è stata confermata l’aliquota 2019 in attesa che si deliberi sul piano finanziario”.

Opere pubbliche e fondo Covid

Diverse anche le opere in programma per i prossimi mesi. Sono previsti lavori al cimitero con la realizzazione di 80 urne cinerarie e la costruzione di servizi igienici all’area feste. È a buon punto anche la manutenzione straordinaria della palestra. Oltre a questo si prevedono anche alcune opere di asfaltatura.

Il Comune muccese ha poi creato un fondo per le famiglie più colpite dall’emergenza Coronavirus. Ora l’amministrazione sta attendendo istruzioni su come investire queste risorse.

La scuola

In attesa della ripresa delle lezioni, l’amministrazione e la dirigenza scolastica dell’Istituto comprensivo di Bagnolo Cremasco hanno fatto un sopralluogo alla struttura per verificare gli spazi necessari per soddisfare le richieste legate al distanziamento antiCovid. Gli spazi sono stati già individuati. Per quanto riguarda lo scuolabus, il servizio in paese è sospeso. Rimane in essere quello per i ragazzi frequentanti le medie di Vaiano Cremasco. L’amministrazione rinnova l’invito a possibili volontari per far partire il Piedibus