Bagnolo Cremasco – È tornato il Cinema sotto le stelle

È tornato anche quest’anno, a Bagnolo Cremasco, il ‘Cinema sotto le stelle’. Cinque le proposte cinematografiche in programma ogni martedì, dal 30 giugno al 28 luglio, nel cortile interno del centro diurno Pia Fondazione Antonietti e Crespi.
Dopo la prima serata, che ha visto la proiezione di Pinocchio di Matteo Garrone, martedì 7 luglio sarà la volta di Mio fratello rincorre i dinosauri, il poetico racconto di Jack che, desiderato e avuto un fratellino, saprà che Giovanni è un bimbo speciale, affetto da sindrome di Down, e per lui sarà un supereroe. Martedì 14 luglio, invece, La famosa invasione degli orsi in Sicilia, ispirato alla celebre novella illustrata di Dino Buzzati, catapulterà il pubblico nell’impresa di Leonzio, Grande Re degli orsi, impegnato a condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura degli uomini, nel tentativo di ritrovare il figlio perduto e sopravvivere a un rigido inverno. Appuntamento con la storia d’Italia, quindi, martedì 21 luglio, quando, con Il traditore di Marco Bellocchio, sotto le stelle, verrà proiettata la vicenda del primo grande pentito di mafia, Tommaso Buscetta, l’uomo che consegnò ai giudici Falcone e Borsellino le chiavi per avvicinarsi alla piovra, svelando misteri e segreti tra Stato e criminalità organizzata. Sarà, infine, Odio l’estate, martedì 28 luglio, il chiudi fila del cineforum a cielo aperto. Una commedia leggera che racconta l’incontro di un fannullone, dell’erede di un antiquato negozio e di un dentista stacanovista, che per errore sono costretti a condividere la stessa casa al mare con le famiglie.
L’inizio delle proiezioni è previsto per le ore 21.15. Ingresso al costo di 3 euro. Evento organizzato nel rispetto del distanziamento sociale.