OFFANENGO: Riprendono le prove dal vivo della banda San Lorenzo

Il Corpo Bandistico San Lorenzo di Offanengo, è pronto a fare ripartire le sue attività in presenza perché quelle online non si erano mai fermate: il Maestro Maggioni, con lo staff di insegnanti, si era attivato fin dai primi di marzo con lezioni a distanza per allievi e membri della banda.

Dalla prossima settimana, si riprenderanno le prove dal vivo… Il presidente Natale Bressanelli e tutto il consiglio direttivo si sono attivati per mettere in pratica ogni misura necessaria per ripartire in sicurezza. Sulla base di quanto indicato dal Tavolo Permanente della Associazioni Bandistiche, ci si è mossi per assolvere a tutti gli adempimenti necessari per poter suonare insieme nel rispetto delle regole. Grazie alla disponibilità del Parroco di Offanengo, Don Gian Battista Strada, le prove si svolgeranno a piccoli gruppi nel cortile della casa parrocchiale. E’ un primo segnale di rinascita!

Grazie agli sponsor e agli amici, che non hanno fatto mancare il loro sostegno, si è riusciti a procurare tutto il materiale igienizzante e per la sanificazione degli spazi oltre agli strumenti per la misurazione della temperatura corporea.

Dopo i mesi di stop forzato, si utilizzerà l’estate per riprendere la condizione e studiare nuovi brani, al fine di poter essere pronti per un’esibizione nel mese di settembre. Il Corpo Bandistico, vuole onorare con la propria musica, i defunti del corpo bandistico e dimostrare vicinanza a tutta la comunità, colpita negli affetti più cari.”