Casaletto Vaprio – ‘Eventi minuscoli’, foto da premio

Una delle due foto vincitrici del concorso fotografico 'Eventi minuscoli'

Ha avuto il suo epilogo l’interessante concorso ‘Eventi Minuscoli’ promosso  dalla Commissione cultura del Comune di Casaletto Vaprio. Una rassegna fotografica su immagini quotidiane, di vita vissuta nelle case, che ha voluto rappresentare una ‘fuga’ dal lockdown di qualche settimana fa. Un’evasione dalla chiusura forzata imposta dalla pandemia. “Una raccolta di scatti da parte di tutti noi, fotografi e non, per raccontare quella nostra nuova e strana quotidianità, che resterà impressa nelle nostre menti e anche negli scatti dei partecipanti. Grazie a tutti coloro che con entusiasmo hanno preso parte con impegno e ci hanno regalato una loro emozione, un po’ della loro quotidianità. Tutti gli scatti sono stati bellissimi”, commentano soddisfatti gli organizzatori del challenge.
Due le votazioni, una in Facebook (a suon di like!) e una direttamente da parte dalla giuria della Commissione Cultura. Trenta le foto caricate online in forma anonima (per evitare favoritismi), che hanno preso parte alla inconsueta ‘gara’. Gabriele Corti e Marzia Volpati sono risultati i vincitori del concorso. Lo scatto del primo rappresentava la maniglia di una porta avvolta da una ragnatela: è stata giudicata la migliore dalla Commissione, mentre gli utenti del canale social hanno premiato la fotografia di Marzia Volpati: un gatto che guarda fuori da una finestra, che ha ricevuto ben 68 like (quella che proponiamo in pagina).
“Appena possibile, in ‘Chiesa Vecchia’, si terrà una mostra di tutte le fotografie in concorso e i vincitori saranno premiati con un libro e con una bottiglia di vino”. Per brindare alla ripartenza, sia personale sia della cultura casalettese… in presenza!

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola