Trigolo – Furto al Cremona Po, romeno arrestato dopo lungo inseguimento

Commando assalta il negozio Tim situato all’interno del centro commerciale Cremona Po ed intercettato da Polizia e Carabinieri si da alla fuga. Un componente la gang finisce in manette.

E’ la sintesi di quanto accaduto questa notte tra Cremona, Crema e Trigolo. “Alle 3.30 – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – sette persone, dopo aver forzato prima l’ingresso del Centro Commerciale Cremona Po di Cremona e poi la porta del negozio Tim, hanno asportato diverse apparecchiature elettroniche tra cui telefoni cellulari e tablet di varie marche e la somma contante di 100 euro. Conclusa la rapida azione criminosa il commando è salito su due auto fuggendo in direzione Crema. Avuta la notizia tutte le pattuglie in quel momento presenti sul territorio sono state immediatamente allertate per la ricerca delle due auto, che venivano rintracciate proprio a Crema, località Cà delle Mosche, da un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dell’Arma cittadina, da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Crema e da una volante del Commissariato della Polizia di Stato di Crema”.

I fuggitivi, sentitisi braccati, hanno cercato di far perdere le proprie tracce accelerando in direzione Romanengo. Le Forze dell’Ordine si sono messe alle calcagna dei malavitosi e al termine di un lungo inseguimento, in territorio comunale di Trigolo, sono riusciti ad arrivare a una delle due auto, che persa una gomma si è schiantata contro la recinzione di una villetta. Gli occupanti hanno cercato di dileguarsi a piedi ma una delle tre persone presenti a bordo, un romeno 29enne senza fissa dimora, è stato acciuffato da un carabiniere e da un poliziotto e arrestato per il colpo perpetrato poco prima. “All’interno dell’auto è stato trovato il materiale utilizzato per il furto, sottoposto a sequestro insieme alla somma di 800 euro in possesso dell’arrestato, e parte della merce trafugata, riconsegnata alla parte lesa”.