I.C MASTRI CARAVAGGINI – Cara scuola, mi manchi!

Ic Mastri Caravaggini

Ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutto lo staff mancano i loro studenti. Entrare alla mattina in aula e sentire le loro voci, osservarli dritti negli occhi e non attraverso uno schermo. Allo stesso tempo, con stupore, gli alunni hanno compreso il loro ‘attaccamento’ alla scuola e a tutto ciò che ne concerne. Sono nostalgici delle lezioni in presenza, di poter vedere ogni giorno i propri compagni… mancano addirittura gli insegnati. La pandemia ha così messo ulteriormente in evidenza sia la funzione educativa, già ben nota, sia quella sociale che la scuola, ogni grado indifferentemente, svolge.
Allora, perché non esprimere questa malinconia attraverso l’arte? Ed è così che l’istituto comprensivo Mastri Caravaggini promuove l’iniziativa Cara scuola, mi manchi!
“Che tu sia alunno di oggi o di ieri, genitore, nonno o cittadino, in questi giorni avrai pensato che senza scuola proprio non si può stare. Raccontaci allora cosa ti manca della scuola attraverso un messaggio, un disegno, una fotografia, etc.” spiegano dall’istituto.
Tutti possono dare sfogo alla propria creatività con l’unico obiettivo di far comprendere che la scuola, come per il resto della vita, si fa assieme collaborando in totale sinergia.
Il materiale realizzato potrà essere inviato all’indirizzo e-mail carascuola@yahooo.com. Ricordatevi di scrivere il nome e l’età dell’artista.