Vailate – Volontariato, medicina contro gli effetti da Covid-19

Volontari di 'Bello come il Sole' in azione

I momenti più bui e difficili della pandemia sembrano ormai alle spalle. La ‘Fase 2’ dell’emergenza sanitaria non è caratterizzata solo dall’allentamento delle restrizioni, ma anche dai numerosi ringraziamenti per quanto di bello e buono si è ricevuto ed è stato fatto per aiutare tutti, non lasciando da solo nessuno.
A Vailate, parole colme di gratitudine sono state pronunciate nei giorni scorsi dall’assessore alle Politiche sociali, Marcella Nicola. Lo ha fatto attraverso una lettera pubblicata sui canali social del Comune, in poco tempo letta da molti che hanno espresso a loro volta la propria riconoscenza. La comunità vailatese così, ancora una volta, ha dimostrato di essere solidale e riconoscente nei confronti di chi si è attivato fin da subito per ridurre gli effetti negativi generati dal virus.
“A questo punto mi ritrovo a pensare a quanto siano stati difficili questi due mesi appena trascorsi, per l’amministrazione e per i Servizi sociali – così iniziano i ringraziamenti dell’assessore – . Abbiamo dovuto superare innumerevoli difficoltà e se ci siamo riusciti è stato grazie all’aiuto dei volontari; voglio ringraziarli tutti, uno a uno, perché senza di loro non ce l’avremmo mai fatta”.
Dunque, Nicola ha elencato uno a uno i destinatari del suo messaggio. Tra i citati, l’associazione ‘Bello come il Sole’, Ornella Origgi e la dottoressa Carolina Berticelli resasi spontaneamente disponibile per lo sportello psicologico. A riprova che anche dal mondo politico è giunto un buon esempio di collaborazione, l’assessore ha ringraziato i consiglieri della lista Trasformazione per aver messo a disposizione i loro volontari.
Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola