Castelleone – Parrocchia e Comune insieme per il Grest, iscrizioni al via

Castelleone

Hanno preso avvio questa mattina le iscrizioni al Grest estivo che la Parrocchia di Castelleone, con la collaborazione del Comune, ha deciso di proporre in questa estate così diversa. Mascherine per tutti, gruppi di lavoro poco numerosi (dai 7 ai 10 bambini a seconda delle età) e distanziati, sanificazione costante, diverse location nelle quali saranno allestite le attività (alcune delle quali messe a disposizione dall’amministrazione comunale) sono alcuni dei parametri della proposta ‘Summerlife – Facciamo nuove tutte le cose’. Il via alle attività il 15 giugno; per quattro settimane bambini e ragazzi saranno accompagnati in un percorso sicuro fatto di divertimento, socializzazione e crescita. Educatori, animatori, personale specificatamente formato e ovviamente don Matteo Alberti a coordinare i lavori, la crew che guiderà gli utenti del Gruppo Estivo in questa nuova esperienza, volta a riappropriarsi della socializzazione, mancata soprattutto ai bimbi, in totale sicurezza.

I genitori potranno scegliere diversi moduli di frequenza con diverse fasce di costo, sempre particolarmente contenute per dar modo a tutti di partecipare. Il via alle 7.30 del mattino, ingresso per tutti allo stesso orario per consentire una più fluida e puntuale gestione dell’accoglienza. I bimbi potranno frequentare il Grest sino alle 13 e pranzare a casa (25 euro), sino alle 13 pranzando in compagnia nelle strutture messe a disposizione e consumando il pasto preparato dalla cucina della Fondazione Brunenghi (50 euro), oppure trattenersi sino alle 17.30, ovviamente sempre con pasto incluso (60 euro). Vi è anche l’opzione solo pomeriggio dalle 13.30 alle 17.30 (25 euro). Attività dal lunedì al venerdì, garantita sino al 10 luglio.

Per le iscrizioni i genitori avranno tempo sino a sabato 13. Si dovranno presentare in oratorio rispettando i seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 17 alle 19, sabato e domenica anche dalle 10.30 alle 12.