Calcio – Seconda Categoria: il Pieranica

“Pensiamo, speriamo di riuscire a ripartire, anche se la situazione è difficile per noi, come un po’ per tutti”.
In seno al Pieranica la voglia di ricominciare è grande, “ma nel contempo i ragazzi non nascondono le loro preoccupazioni – riflette il vice presidente Emilio Rossi –. D’altro canto la situazione è sotto gli occhi di tutti, se bisogna osservare certi protocolli, chissà”.
Anche le compagini di Seconda Categoria, come l’intero mondo dilettantistico, sono in attesa di decisioni definitive, tra l’altro, relative al capitolo promozioni e retrocessioni, argomento dibattuto in più sedi.
“Per la nostra società, ma siamo in buona compagnia, le prime in graduatoria vanno promosse, nel nostro caso quindi la Sergnanese, mentre vanno bloccate le retrocessioni. Noi all’atto della sospensione eravamo relegati in fondo alla classifica, a 3 punti solamente dalla zona playout, di conseguenza avremmo potuto recuperare, eravamo convinti meglio di riuscire a risalire la china, essendo in netta crescita. Il discorso però non riguarda solo la nostra squadra evidentemente”.
Il Pieranica pensa di confermare mister Walter De Giuseppe e il gruppo della stagione andata in archivio causa pandemia.
“L’entusiasmo in seno al gruppo non è mai venuto meno così come la voglia di battersi col cuore in mano e questo obbliga la società, composta da un gruppo di genitori scesi in campo una quindicina di anni fa, preoccupati per le difficoltà in cui era venuto a trovarsi il Pieranica, a moltiplicare gli sforzi. Non potendo organizzare manifestazioni che garantivano qualche entrata, peserà sul bilancio, ma pensiamo di farcela”. Il presidente è  Agostino Barbieri, il vice presidente Emilio Giuseppe Rossi; la segretaria Agnese Tornelli. L’allenatore è Valter  De Giuseppe, il preparatore dei portieri  Giorgio Peia; l’aiuto allenatore, Paolo Demarchi, l’assistente allenatore, Massimo Ogliari; il direttore sportivo, Stefano Provenzi; il guardalinee:  Andrea Zigatti  –  Ernesto Serina. L’organico è composto: Daniele Vanazzi, Mattia Ponzoni, Sabrino Marseglia, Riccardo Assandri,  Mattia Baroni, Giordano Blini,  Filippo Bresciani, Matteo Bettinelli, Andrea Borgo, Lorenzo Bruno, Paolo Colombo, Marco Comotti, Riccardo Fumagalli,  Andrea Maraccani, Marco Manzaro,  Luca Moreschi,  Alessandro Olivari,  Andrea Ogliari,  Enrico Pandini,  Luca Patroni,  Claudio Radaelli,  Davide Rossi,   Matteo Vailati .