PADANIA ACQUE – Riaperti gli sportelli di Crema e Cremona

La sede di Padania Acque a Cremona

Un punto accoglienza e uno sportello accessibile con appuntamento. Queste le principali novità introdotte da Padania Acque per la riapertura degli sportelli clienti di Cremona e di Crema a partire da oggi mercoledì 3 giugno. In ottemperanza del Dpcm del 18 maggio e delle linee guida regionali riguardanti la ripresa delle attività e la riapertura degli uffici, il gestore dell’idrico della provincia di Cremona ha predisposto una serie di misure a garanzia della salute dei cittadini e dei dipendenti dell’azienda. A Cremona le aperture degli sportelli al pubblico seguiranno i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 16.30 e il sabato, soltanto nei giorni dispari del mese, dalle 8.30 alle 12.30. 

A Crema gli utenti avranno la possibilità di accedere alla struttura dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30; il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 14.30 alle 16, mentre il sabato, soltanto nei giorni pari del mese, l’accesso è garantito dalle 8.30 alle 12.30.

 Ogni utente verrà accolto (senza accompagnatori eccetto particolari situazioni di fragilità) da personale incaricato di far rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro, evitando così assembramenti sia all’esterno che all’interno degli uffici. Prima di ogni ingresso verrà rilevata la temperatura corporea che non deve superare i 37,5° C, così come verrà verificato il corretto utilizzo della mascherina e l’igienizzazione delle mani. Tutte queste operazioni preliminari si svolgeranno presso un checkpoint esterno e gli addetti all’accoglienza si occuperanno anche di supervisionare le zone di entrata e di uscita, separate con percorsi indicati, e gli ingressi con o senza prenotazione. 

Padania Acque offre infatti la possibilità di telefonare al numero verde gratuito 800710711 per richiedere un appuntamento evitando così i tempi di attesa. La società ricomincia in sicurezza,  ma invita a utilizzare sempre e comunque i diversi e pratici canali di contatto messi a disposizione dall’azienda.  Tutti i servizi destinati ai cittadini, quali pratiche commerciali e contrattuali, autoletture, pagamento delle bollette e attivazione del servizio di notifica via e-mail di avvenuta emissione della bolletta, possono essere effettuati facilmente da casa sia attraverso il sito web www.padania-acque.it ‘Sportello on Line’, sia attraverso l’applicazione Acqua Tap. È possibile comunicare telefonicamente i consumi al numero 800.825.146, segnalare eventuali guasti al numero 800.092.645 e inoltrare richieste all’indirizzo e-mail info@padania-acque.it.