Crema – In municipio il saluto al vicequestore Daniel Segre, da lunedì a Pavia

Il sindaco Stefania Bonaldi consegna una targa di ringraziamento e ricordo al vicequestore Daniel Segre

La comunicazione era arrivata alcune settimane or sono. Questa mattina si è svolto il commiato ufficiale in municipio. Il dottor Daniel Segre, vicequestore e dirigente della Polizia di Stato di Crema, è stato ricevuto in municipio dal sindaco Stefania Bonaldi che lo ha salutato prima della sua partenza per Pavia, dove sarà a capo della Squadra anticrimine. Al suo posto Crema accoglierà il dottor Bruno Pagani.

“È stato un momento di ‘occhi lucidi’, genuino e schietto, sebbene rispettoso dei ruoli, esattamente secondo lo stile cui il dottor Daniel Segre ci ha abituato – ha scritto il primo cittadino sul proprio profilo Facebook –. Si è impegnato per la nostra comunità con passione sincera, abnegazione, un sacco di competenza e professionalità, umanità, tenacia, rispetto e spirito di squadra. Pur in un ruolo di prim’ordine, mai ostentazione, mai spocchia, sempre umiltà e grande apertura e collaborazione. Gli auguriamo buon lavoro nell’importante sede di Pavia e ci rincuora il fatto che resti nostro concittadino, quindi avremo modo di seguirne le tappe, professionali ed umane”.

Lunedì, quindi, dopo 16 anni il dottor Segre siederà a un’altra scrivania. Lo ringraziamo per il servizio prestato a beneficio del territorio e per la collaborazione che ha voluto stringere e ha saputo coltivare con i media per garantire un’informazione sempre tempestiva e corretta.