QUESTA SERA (ALLE 21) L’AFFIDAMENTO DELL’ITALIA A MARIA NELLA BASILICA DI CARAVAGGIO

Ricordiamo che questa sera all’inizio del mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Madonna, presso basilica della Madonna del Fonte di Caravaggio, la Conferenza Episcopale Italiana ha deciso di affidare l’Italia alla protezione della Madre di Dio come segno di salvezza e di speranza. Il momento di preghiera è in programma alle ore 21, e sarà presieduto dal vescovo di Cremona mons. Antonio Napolioni.

L’affidamento sarà svolto a porte chiuse. I fedeli lo potranno seguire su Tv2000 e Bgtv – rispettivamente canale 28 e 17 del digitale terrestre – sul portale e canale you tube del santuario, oltre che sul sito, canale you tube e pagina facebook della diocesi dei Cremona.

Da questo luogo, situato nella  diocesi di Cremona e nella provincia di Bergamo in una terra duramente provata dall’emergenza sanitaria, la Chiesa affida alla Madonna i malati, gli operatori sanitari e i medici, le famiglie, i defunti e prega per i lavoratori, messi a dura prova dall’emergenza. Lo fa contemplando con il Rosario i misteri della Passione di Cristo, riconoscendo in essi il culmine della rivelazione dell’amore e la sorgente della nostra salvezza. Le meditazioni sono tratte dalle parole con le quali papa Francesco, in diverse occasioni, ha parlato della Madonna.

Qui il link per accedere al libretto della preghiera di questa sera. 

libretto-Rosario-1-Maggio