Castelleone – MagicaMusica colora il mondo con un nuovo videoclip

Anche ‘MagicaMusica’, orchestra di ragazzi speciali, si prepara alla ‘Fase2’. I musicisti diretti dal maestro Piero Lombardi vogliono dire grazie a tutto il personale sanitario, che ha combattuto e continua a combattere in prima linea contro il Coronavirus al solo scopo di salvare vite. Per farlo hanno deciso di lanciare un secondo videoclip, nel percorso MagicoRinascimento, interpretando While my guitar gently weeps di George Harrison. La canzone uscirà lunedì 4 maggio sul canale Youtube e sui canali social dell’Orchestra MagicaMusica.

“Il video, realizzato grazie al contributo dell’associazione 1870 Banca Popolare di Crema e alla collaborazione di Michele Lombardi – spiega il direttore – includerà immagini, realizzate dagli artisti dell’Orchestra, raffiguranti anche i Comuni del territorio Cremonese e Cremasco. Dedichiamo un brano alla nostra gente e, nel contempo, alziamo lo sguardo verso l’orizzonte. Oltre i confini. Al mondo intero”. “Vogliamo donare un pensiero di gratitudine e vicinanza alla sofferenza – continua Lomabrdi –. Alla nostra terra riscoperta e al mondo ferito. A chi è impegnato in prima linea e rischia per noi. A chi ha sofferto e continua a soffrire. A chi ci ha lasciato e ai loro cari. Vogliamo che le loro lacrime siano le nostre. Vogliamo esserci per esprimere, con anima e corpo, affetto sincero. Vogliamo liberare la nostra arte, affinché raggiunga e avvolga i cuori”.

Dopo ‘Free as a bird’, primo videoclip del progetto MagicoRinascimento, ecco un’altra produzione carica di speranza e forza di MagicaMusica. Perché le note uniscono, sono la colonna sonora delle nostre vite e possono colorare il mondo, che in questo periodo appare come un film in bianco e nero.