CAMISANO – 2 maggio: apertura straordinaria della piazzola comunale

Camisano

Dopo la straordinaria raccolta porta a porta del verde (solo sfalci d’erba) di domenica scorsa, iniziativa apprezzata dalla popolazione che ha collaborato a dovere, l’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Adelio Valerani ha organizzato per dopodomani, sabato 2 maggio la riapertura della “discarica” comunale, fatto molto atteso dai cittadini camisanesi.
“Ebbene, finalmente siamo riusciti a organizzare nel modo più sicuro la riapertura, eviteremo assembramenti nel rispetto della sicurezza di tutti – spiega il sindaco –. Le persone non si avvicineranno, pur protette adeguatamente con mascherine e guanti”. L’apertura straordinaria della piazzola comunale avverrà dalle ore 8.30 alle 11.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30.
“Con un nutrito gruppo di volontari seguiremo l’incolonnamento di quanti andranno in piazzola a portare i rifiuti e gli scarti accumulati in queste settimane di chiusura forzata. Il controllo non è mai troppo, proprio come le precauzioni”, aggiunge Valerani. Le auto, per evitare code sulla via centrale del paese, saranno indirizzate verso il villaggio ‘San Giuseppe’, entrando dal senso unico di via Salvo d’Acquisto. Con un percorso di circa 700 metri si raggiungerà la piazzola comunale.
“Ricordo – conclude il primo cittadino – ai camisanesi che, durante la fermata in coda, sarà tassativo rimanere all’interno del proprio mezzo e tenere le distanze di sicurezza imposte dal decreto ministeriale”.