OSPEDALE MAGGIORE – Festa per gli 81 anni di Giusi, che sta guarendo dal Coronavirus

La signora Giusi festeggiata dall'équipe di Gastroenterologia-Endoscopia dell'ospedale di Crema

Ci sono anche le belle notizie, quelle che scaldano il cuore e che infondono speranza. Quelle che ci portano ad affermare, con convinzione: sì, ce la faremo. Dall’Ospedale Maggiore di Crema, dove da un mese si lotta strenuamente contro il Covid-19, arriva questa notizia: una signora sta guarendo dal Coronavirus e, insieme ai medici/infermieri/operatori di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, ha potuto festeggiare il suo 81° compleanno. Commossa e felice, per un giorno che non dimenticherà.
Ci sono i morti – tanti, troppi – che ci stringono l’anima, ma nel buio la luce prima o poi si fa sempre largo. E ci riempie di gioia e di rinnovata forza per andare avanti.

BUON COMPLEANNO GIUSI!

Questo il messaggio che ci arriva dall’Unità operativa di Gastroenterologia-Endoscopia: “Giusi sta guarendo dal Coronavirus nel nostro reparto… e il 27 marzo ha compiuto 81 anni. Abbiamo trovato solo le tortine del Mulino Bianco, tutte le pasticcerie sono chiuse; abbiamo portato il numero dei suoi anni e la candelina, siamo entrati nella sua stanza, medici e infermieri cantando ‘tanti auguri’… lei è scoppiata a piangere con il viso tra le mani guantate di blu. Incredula, commossa e felice, molto felice…”.

Lo siamo anche noi! Auguri, davvero di cuore. A tutti!