CREMA – Campagna Amica: confermato l’appuntamento di domenica 1° marzo

È confermato l’appuntamento di domenica 1° marzo con il mercato di Campagna Amica a Crema. Dalle ore 8 alle 12, presso la quarta pensilina di via Verdi, torna la vendita dei prodotti del territorio portati nel cuore della città direttamente dagli agricoltori che li producono.Nel rispetto delle disposizioni regionali e comunali previste per il contenimento del Coronavirus, il mercato degli agricoltori è autorizzato a svolgersi, proponendo esclusivamente generi alimentari. Si punta come sempre su prodotti del territorio e di stagione, ricchi di vitamine e proteine nobili per rafforzare le difese immunitarie. Cibi dall’origine certa, garantita dai produttori.

Presso gli stand di Campagna Amica ci saranno tutti i cibi che nascono dall’agricoltura cremasca e cremonese. Si aggiungerà, come sempre, la presenza di alcune aziende che giungono da fuori provincia.
Portati direttamente dagli agricoltori non mancheranno ortofrutta di stagione, pane e prodotti da forno, formaggi, salumi, prodotti di bufala, miele, dolci e carne, il tutto in arrivo dalla provincia di Cremona. Da aziende di altre province lombarde giungeranno, come sempre, vino, riso, prodotti a base di lumaca.

“Siamo felici di poter proporre il nostro mercato, che da sempre i cittadini cremaschi accolgono con apprezzamento e fiducia” sottolineano gli agricoltori di Campagna Amica, dando appuntamento a domenica.